"Oltre l'Homo Googlis"



In libreria




"E' successo a te"





Il titolo è, probabilmente, il pensiero del lettore mentre percorre con il protagonista le pagine della storia. Una storia di presenti che si mescolano al passato, che sembra senza luogo e senza tempo, ma è una storia di sempre e di ovunque, dove ciascuno può riconoscersi in quella Città indefinita, dove si svolge la vicenda.




"Cronache da ultima pagina"





Leggendolo resta il dubbio se le storie siano vere o inventate, ma è lo stesso autore che, all’inizio, avverte i lettori che avrebbe voluto metterci più fantasia. Ma le aule di giustizia offrono spesso vicende che vanno oltre l’immaginazione. La prefazione di Enzo G. Castellari dà al volume un tono cinematografico e, effettivamente, spesso, le storie non si leggono ma un attento lettore può visualizzarle.



"Il controsistema “Palamara”: parola agli avvocati "



Fine maggio 2019.
Alcuni quotidiani pubblicano uno scoop sulla magistratura. A seguito delle intercettazioni ambientali di un incontro all’Hotel Champagne di Roma tra magistrati, politici e componenti del C.S.M., nasce il “caso Palamara”, che di giorno in giorno si colora sempre più di giallo, anzi … a dirla tutta dà l’avvio ad un vero e proprio thriller istituzionale, che porterà alla radiazione di Palamara dalla magistratura e a pesanti provvedimenti disciplinari nei confronti degli altri attori della vicenda!
E l’Avvocatura in tutti questi anni?
Niente, solo un SILENZIO ASSORDANTE …